FORTUNE Italia: pubblicato un numero speciale dedicato a Venezia e al MOSE
FORTUNE Italia ha realizzato un numero speciale dedicato a Venezia e al MOSE, il sistema idraulico di dighe mobili e invisibili che protegge Venezia dalle acque alte. In questa monografia viene raccontato a più voci come il MOSE abbia salvato e continua a salvare Venezia, preservandone l’unicità e come ora rappresenti un modello mondiale di protezione costiera.
L’ Ing. Pierpaolo Campostrini, direttore di CORILA, ha contribuito alla stesura del numero speciale con un articolo (a pagina 50-51) che riguarda la storia del progetto del MOSE, dal disastro del 1966 alla Legge Speciale per Venezia, ripercorrendo tutti gli sforzi compiuti per difendere la città.
Un numero arricchito dai contributi dei protagonisti delle istituzioni e non solo: Renato Brunetta, Benno Albrecht – Luigi Brugnaro – Paolo Costa – Tiziana Lippiello – Giorgia Meloni – Gilberto Pichetto Fratin – Hermes Redi – Matteo Salvini – Alberto Scotti – Elisabetta Spitz – Pasquale Quito Terracciano – Pier Vellinga, – Luca Zaia e realizzato in collaborazione con la Venice Sustainability Foundation.
Per leggere il numero speciale completo e approfondire tutti gli argomenti, clicca qui: https://lnkd.in/da85F4de